Avv. Dr. Matteo Poretti

L'avvocato Poretti nasce a Lugano - Sorengo nel 1980 e dopo aver conseguito la maturità presso l'Istituto Elvetico Salesiani don Bosco a Lugano prosegue, negli anni, la propria formazione giuridica conseguendo, fra l'altro, un Master in diritto internazionale comparato presso l'Università di Pavia, (Italia), un Master breve in diritto commerciale cinese a Milano.

La sua formazione accademica si completa, inoltre, con lo studio del diritto spagnolo a Madrid nonché con l'approfondimento del diritto commerciale a Londra.

Nel corso degli anni, grazie anche alla formazione internazionalistica, l'avvocato Poretti, ha potuto assistere, sia in Svizzera che all'estero, molteplici mandati in ambito civile e commerciale conferitigli dai propri Clienti.

Legato al proprio territorio ed attivo socialmente in diversi consessi, l'avvocato Poretti è stato, fra l'altro, dapprima membro del Leo Club Lugano per poi, dal 2011, divenire socio e membro di comitato del Lions Club Lugano Monte Bré, nonché membro del Consiglio di fondazione della "Fondazione dottor Giuseppe Camozzi" in Lugano.

Già vicepresidente della Camera nazionale della moda Svizzera, l'avvocato Poretti è pure consulente legale e socio di diversi gremi a livello internazionale, assistendo gli stessi in vari ambiti legali.

A livello politico l'avvocato Poretti è oggigiorno segretario di "Per Tresa", associazione attiva nel neonato Comune di Tresa di cui il Sindaco e un Municipale ne sono l'espressione.

Consulta Profilo Linkedin